Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 21, 2024

Progetto di William nel Ducato di Cornovaglia

Il Principe di Galles sostiene un progetto abitativo nel Ducato di Cornovaglia

18 febbraio 2024

Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha annunciato un innovativo progetto abitativo in collaborazione con le organizzazioni locali Homewards e St Petrocs, il primo da quando ha assunto il controllo dei fondi del Ducato di Cornovaglia.

Questo progetto segna un passo significativo nella lotta contro il senzatetto a Nansledan, in Cornovaglia, frutto di una collaborazione tra settori pubblico, privato e del volontariato, punta a fornire supporto completo a famiglie locali senza casa, dimostrando il potere della collaborazione e offrendo soluzioni concrete a una sfida sempre più pressante nelle nostre comunità.

Il progetto è il risultato della sinergia tra il Ducato di Cornovaglia ed altre organizzazioni locali. Sfruttando la guida e la rete di Homewards, il Ducato di Cornovaglia si impegna a progettare alloggi temporanei di alta qualità che possano far sentire le persone senza casa davvero "a casa".

La prima fase del progetto si concentrerà sulla creazione di alloggi temporanei di alta qualità, con un chiaro percorso verso una casa permanente non appena disponibile. In collaborazione con St Petrocs e altre organizzazioni locali, i residenti avranno accesso a un sostegno globale, formazione occupazionale e assistenza nella ricerca di alloggi permanenti.

Questo progetto guarda anche al di là dei confini di Cornovaglia, aprendo la strada a soluzioni innovative e replicabili in tutto il Regno Unito.

Principe William aiuta i senzatetto

Questo progetto innovativo si inserisce nei piani più ampi del Principe William e del Ducato di Cornovaglia per l'edilizia sociale e il contrasto al senzatetto. È parte di un impegno continuo per fornire alloggi accessibili e dignitosi, con l'obiettivo ultimo di creare una società più giusta e inclusiva per tutti.

Il Ducato di Cornovaglia

Il Ducato di Cornovaglia è un insieme di proprietà immobiliari e tenute possedute dal Principe di Galles che garantiscono una cospicua rendita annua utile al sostentamento del principe e della sua discendenza nonché al finanziamento di organizzazioni di beneficenza.