La principessa Anna e Sir Timothy Laurence in visita ufficiale di 3 giorni in Sri Lanka
10 gennaio 2024
Sua Altezza Reale la principessa Anna, accompagnata da suo marito Sir Timothy Laurence, sta effettuando una visita ufficiale di tre giorni in Sri Lanka, in occasione di celebrare il 75° anniversario delle relazioni diplomatiche tra il Regno Unito e lo Sri Lanka.Arrivo
La Principessa Anna, accompagnata da suo marito Sir Timothy Laurence, è atterrata all'aeroporto internazionale Bandaranaike di Colombo.
Le autorità locali hanno reso omaggio alla principessa Anna e a Sir Timothy Laurence con una calorosa accoglienza all'aeroporto, dove ballerini tradizionali hanno intrattenuto la coppia reale mentre scendeva dall'aereo. La principessa Anna ha anche firmato il libro d'onore, sottolineando l'importanza di questo viaggio.
LEGGI ANCHE : La Principessa Anna al ricevimento dei giovani talenti di St John Ambulance a Londra
Il Programma della visita in Sri Lanka
Durante la sua permanenza dal 10 al 13 gennaio nel Sri Lanka, la Principessa Anna ha un programma ricco di visite e incontri significativi.
La Principessa Anna avrà l'onore di incontrare il presidente Ranil Wickremesinghe. Inoltre, in qualità di mecenate di Save the Children UK, visiterà gli uffici della fondazione Save the Children, sostenendo ancora una volta l'importante lavoro svolto dall'organizzazione.
Altro appuntamento importante è la visita ad un cimitero del Commonwealth, simbolo della storia condivisa tra il Regno Unito e lo Sri Lanka.
Colombo, Kandy e Jaffna
Per conoscere la diversità del paese e rafforzare ulteriormente i legami tra le due nazioni, il viaggio della Principessa Anna la porterà attraverso alcune delle città più affascinanti dello Sri Lanka. Da Colombo, la capitale, a Kandy, ricca di storia culturale, fino a Jaffna.
LEGGI ANCHE : La Principessa Anna a Glasgow per la Settimana Interreligiosa e sostenere l'industria marittima
Lo Sri Lanka
Lo Sri Lanka, un'isola incantevole nel sud dell'India, vanta una popolazione di oltre 23 milioni di abitanti su una superficie quasi equivalente a quella dell'Irlanda. Ottenuta l'indipendenza nel 1948, lo Sri Lanka ha mantenuto legami significativi con il Regno Unito, diventando membro del Commonwealth delle Nazioni.
Conclusione
La visita della Principessa Anna in Sri Lanka rappresenta un capitolo nella storia delle relazioni diplomatiche, non solo per celebrare il passato ma guarda anche al futuro, rafforzando i legami tra le due Nazioni.
LEGGI ANCHE : La principessa Anna alla commemorazione del giorno dell'Armistizio al National Memorial Arboretum
The Princess Royal, accompanied by Vice Admiral Sir Tim Laurence, has arrived in Sri Lanka!🇬🇧🇱🇰
— The Royal Family (@RoyalFamily) January 10, 2024
👚 In Colombo, HRH toured a MAS Active Factory, one of South Asia's largest apparel tech companies, to hear about their innovative designs and partnerships with UK brands. pic.twitter.com/TiCIvQvIWc