La regina Rania in una cooperativa femminile nella città di Wadi Musa, nel governatorato di Ma'an
9 gennaio 2024
Sua Maestà la regina Rania di Giordania ha visitato una cooperativa femminile che si trova nella città di Wadi Musa nel governatorato di Ma'an, dove ha incontrato i fondatori ed i beneficiari di una serie di programmi di empowerment economico locale, nonché un gruppo di giovani provenienti da tutto il governatorato, coinvolti in queste iniziative locali.Durante la visita, la Regina Rania ha incontrato i membri di Thakafat., una organizzazione che sta portando avanti progetti innovativi guidati principalmente da donne.
Thakafat si distingue per offrire esperienze autentiche ai turisti desiderosi di immergersi nella cultura locale. I progetti, spesso condotti da donne, includono attività coinvolgenti come la cucina tradizionale, l'artigianato locale e momenti con la comunità. Questo non solo contribuisce a preservare la ricca eredità culturale della regione ma fornisce anche un impulso economico alle donne coinvolte.
Regina Rania sostiene le Donne
In conclusione, la visita della Regina Rania ha evidenziato il suo sostegno per l'empowerment femminile e per sostenere il ruolo fondamentale delle donne nella crescita economica del Regno di Giordania.