Articoli in evidenza:

venerdì, dicembre 01, 2023

Rania con i palestinesi malati

La regina Rania di Giordania visita il King Hussein Cancer Center di Amman

29 novembre 2023

Sua Maestà la regina Rania di Giordania e la principessa Ghida Talal hanno visitato il King Hussein Cancer Center (KHCC) di Amman, dove hanno incontrati alcuni bambini affetti da cancro, provenienti dalla Striscia di Gaza, recentemente evacuati e ora in Giordania per proseguire le cure specializzate.

La principessa Ghida è presidente della King Hussein Cancer Foundation and Center.

La principessa Ghida Talal e la regina Rania con la loro presenza hanno portato conforto e speranza a questi bambini, simbolo di un impegno costante contro il cancro.

La regina Rania ha incontrato i bambini e le loro famiglie ed è stata informata dallo staff medico del King Hussein Cancer Center sulle condizioni mediche ed emotive dei pazienti.

LEGGI ANCHE : Il Re di Giordania ed il principe Hussein ad Abu Dhabi per un vertice sulla Striscia di Gaza e fornire aiuti umanitari ai palestinesi.

Bambini di Gaza

Questi bambini sono il primo gruppo di un totale di 41 malati di cancro provenienti dalla Striscia di  Gaza che dovrebbero essere trasferiti al centro. 

La regina Rania, con il suo consueto calore umano, ha interagito personalmente con i bambini e le loro famiglie, mostrando un sincero interesse per le loro storie e le sfide affrontate. 

Regina Rania

Voglio sottolineare l'impegno della regina Rania contro il cancro e il suo sostegno ai Palestinesi. Con la sua presenza al King Hussein Cancer Center la Regina Rania dimostra la sua dedizione umanitaria ed anche l'importanza di sensibilizzare il pubblico su questioni cruciali come il cancro ed i palestinesi.

La sua attenzione per i bambini palestinesi evacuati da Gaza, dimostrando che la compassione va oltre le frontiere geografiche e politiche, ed attraverso queste iniziative, la regina Rania ci fa sperare che sia possibile un mondo migliore per tutti.

LEGGI ANCHE : Il Principe Hussein di Giordania incontra i feriti dell'ospedale da campo giordano Gaza/76