Re Carlo negli Emirati Arabi Uniti per COP28, incontra lo Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan
30 novembre 2023
Sua Maestà il Re Carlo III è andato negli Emirati Arabi Uniti per partecipare alla COP28, dove avrà l'onore di rivolgersi ai capi di stato di tutto il mondo durante la cerimonia di apertura.
Incontro con l'Emiro di Abu Dhabi
Prima della COP28, il Re Carlo ha avuto l'incontro con l'emiro di Abu Dhabi, lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, e presidente degli Emirati Arabi Uniti.
Lo Sceicco ha espresso apprezzamento per gli sforzi del Re Carlo nel sostenere le questioni climatiche e ambientali. Nell'incontro, che ha avuto luogo presso Expo City Dubai, si è discusso sulla cooperazione tra i due paesi, in particolare nei settori della sostenibilità, della protezione ambientale e dell'azione per il clima.
Nelle discussioni è stata anche sottolineata l'importanza della COP28 nel promuovere soluzioni trasformative per un’azione collettiva internazionale contro il cambiamento climatico a beneficio di tutte le nazioni.
LEGGI ANCHE : Il Re Carlo ospita un ricevimento a Buckingham Palace per celebrare Global Investment Summit
Altri Incontri
Il re Carlo ha anche incontrato il presidente della Nigeria, Bola Tinubu, ed ha interagito con studenti e laureati provenienti dal Commonwealth, discutendo di tecnologie verdi e innovazioni sostenibili.
Re Carlo e l'Impegno Globale
Il Re Carlo III si conferma come figura chiave nella promozione di dialoghi internazionali e azioni concrete per la preservazione dell'ambiente.
Nel suo atteso discorso di apertura alla COP28, il Re Carlo affronterà temi cruciali legati all'azione per il clima, che con la sua lunga storia di impegno ambientale, trasmetterà un messaggio forte e incisivo ai capi di stato di tutto il mondo.