La regina Maxima dei Paesi Bassi con la Fondazione ElkeMooi e la Fondazione HerstelTalent
31 gennaio 2024
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi si è recata a Nijmegen, per visitare due fondazioni in Zelanda, la Fondazione ElkeMooi a Goes e la Fondazione HerstelTalent a Middelburg.Queste visite sono parte del suo impegno con l'Oranje Fonds. Durante queste visite, la Regina Mxima ha esplorato iniziative volte a sostenere persone vulnerabili e ha partecipato a dibattiti riguardanti il sostegno a progetti sociali nella regione.
LEGGI AN CHE : La regina Maxima dei Paesi Bassi visita la linea di supporto 'Alles OK' a Nijmegen
Fondazione ElkeMooi
La Fondazione ElkeMooi, sostenuta dall'Oranje Fonds, aiuta persone vulnerabili a riconquistare fiducia e senso di appartenenza nella società. Offre servizi gratuiti o scontati, nonché la possibilità di stabilire contatti sociali. La Regina Maxima ha discusso con i volontari sull'approccio e sui piani futuri dell'organizzazione.
Fondazione HerstelTalent
Alla Fondazione HerstelTalent, che offre supporto per il recupero a persone che hanno affrontato sfide significative nella vita, la Regina Maxima ha parlato con fondatori, dipendenti e volontari, ed ha ascoltato storie di come la fondazione ha influenzato positivamente la vita dei partecipanti e ha visitato una mostra sulle attività e progetti dell'organizzazione.
LEGGI ANCHE : La regina Maxima dei Paesi Bassi visita Design Academy di Eindhoven
Oranje Fonds
La Regina Maxima ha partecipato ad un dibattito finale con l'Oranje Fonds, la Provincia della Zelanda e l'Associazione dei Comuni della Zelanda, in cui si è discusso sulla collaborazione con lo Zeeland Heroes Fund, un'iniziativa che supporta progetti per mantenere le comunità sociali e vivibili. Dal 2018, l'Oranje Fonds ha assegnato sovvenzioni a ottanta iniziative nella regione.
Riflessioni sulla Regina Máxima
La Regina Máxima, attraverso queste visite, ha messo in luce l'importanza del sostegno sociale e dell'inclusione. Le sue interazioni con le fondazioni e il coinvolgimento in dibattiti cruciali dimostrano il suo impegno nel promuovere iniziative che migliorano la qualità della vita delle persone vulnerabili, sottolineando il suo ruolo di figura di spicco nell'Oranje Fonds.