Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 07, 2024

Principe William ritorna al lavoro

Il Principe William ritorna agli impegni ufficiali

7 febbraio 2024

In un periodo difficile per la famiglia reale britannica, segnato da problemi di salute, il Principe di Galles, William, ha ripreso i suoi doveri ufficiali. 

Questa decisione arriva dopo aver temporaneamente sospeso gli impegni per assistere la moglie, la principessa Catherine, e garantire stabilità ai loro 3 figli, il principe Giorgio, la principessa Charlotte ed il principe Luigi

Con la diagnosi di cancro al re Carlo III, adesso il principe William ha dovuto coprire alcuni impegni che aveva preso suo padre, ed ha presieduto delle investitura al Castello di Windsor, vicino alla residenza familiare,

LEGGI ANCHE : Al Re Carlo III è stato diagnosticato un cancro

Visto la convalescenza non breve del Re Carlo, adesso il principe William dovrà riprendere il suo ruolo istituzionale e quindi è concluso un periodo di pausa dedicato alla famiglia, in particolare alla Principessa del Galles per la sua convalescenza.

Dopo questa cerimonia è previsto un gala di beneficenza per la London Air Ambulance, visto anche il legame di William con l'organizzazione ed il suo background come ex pilota di aeroambulanze.

La principessa Catherine

Durante il periodo di assenza, il principe William ha mostrato il suo amore verso la famiglia, rimanendo al fianco di Catherine e assicurando che la Principessa ricevesse tutte le cure necessarie. 

La principessa del Galles ha anche il supporto dei Middleton, dello staff personale e la tata di lunga data, che sta trascorrendo un periodo di riposo e fisioterapia a Windsor.

La Malattia di Re Carlo e le Implicazioni per William

L'annuncio della diagnosi di cancro di re Carlo III ha portato a un inevitabile passo indietro del sovrano dagli impegni pubblici, ed in questo contesto, la presenza e il ruolo del principe William diventano ancora più cruciali. 

Con Carlo in cura, il principe William potrebbe dover assumere maggiori responsabilità e rappresentare la monarchia in eventi significativi.

C'è da sottolineare anche la principessa Anna che potrà contribuire alla "Famiglia Reale", visto la sua straordinaria energia e capacità di occuparsi degli eventi pubblici di rappresentanza, che l'anno scorso ha avuto 457 impegni.