Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 01, 2024

Jodrell Bank Observatory

La principessa Anna visita l'Osservatorio Jodrell Bank e il Reasehealth Equestrian College

30 gennaio 2024

Sua Altezza Reale la principessa Anna ha visitato Jodrell Bank per celebrare l'occasione in cui l'Osservatorio di Jodrell Bank è stato insignito dello status di patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2019. 

La principessa Anna ha visitato il nuovo First Light Pavilion presso il Jodrell Bank Centre. Inaugurato nel 2022, con il sostegno del National Lottery Heritage Fund, il padiglione comprende una cupola spaziale e la pluripremiata mostra permanente "Storia di Jodrell Bank".

LEGGI ANCHE : La principessa Anna conclude la visita allo Sri Lanka

Durante la visita, la principessa Anna ha piantato un seme di melo che è stato portato nella Stazione Spaziale dall'astronauta Tim Peake, e che proviene dal melo del giardino di Sir Isaac Newton che si dice abbia ispirato la teoria della gravità.

Mentre si trovava nel Cheshire, la Principessa Anna ha aperto le nuove strutture della Equitazione per disabili  (RDA) presso il Collegio equestre Reaseheath di Nantwich, dove a visitato le nuove strutture ed ha incontrato alcuni dei giovani cavalieri. 

LEGGI ANCHE : La Principessa Anna al ricevimento dei giovani talenti di St John Ambulance a Londra

L'organizzazione benefica offre a oltre 17.000 bambini e adulti disabili attività divertenti come l'equitazione e la guida in carrozza. 

La Principessa Reale è Presidente di RDA, un ente di beneficenza che offre a bambini e adulti disabili attività divertenti come l'equitazione e la guida in carrozza, il tutto supportato da un team di volontari e allenatori qualificati. La principessa Anna divenne protettrice della RDA nel 1971, diventandone poi presidente nel 1985.

LEGGI ANCHE : La Principessa Anna a Glasgow per la Settimana Interreligiosa e sostenere l'industria marittima