Il piccolo principe Francesco di Lussemburgo porta gioia agli anziani di Remich
31 gennaio 2024
La famiglia reale di Lussemburgo dimostra ancora una volta il suo legame con la comunità, attraverso visite che rafforzano il tessuto sociale e portano gioia nelle vite degli anziani.
Il Granduca ereditario Guglielmo, la Granduchessa ereditaria Stefania ed il loro secondo figlio, il principe Francesco, hanno visitato la casa di riposo Servior Jousefshaus a Remich, situata al confine con la Germania.
Questa visita segna l'inizio del loro tour annuale delle case di riposo, continuando una tradizione di contatto diretto e sostegno alle generazioni più anziane.
Negli anni passati, il principe Carlo, primogenito della coppia, era stato al centro delle attenzioni durante queste visite, e quest'anno, è il turno del principe Francesco, di soli dieci mesi, di portare sorrisi e allegria agli anziani.
Alla visita era presente anche il ministro della Famiglia, della Solidarietà, della Convivenza e dell'Accoglienza, Massimo Hahn, che sottolinea l'importanza di queste visite non solo come gesti simbolici ma come parte integrante delle politiche di sostegno alle fasce vulnerabili della popolazione.
L'impegno della Famiglia Reale
Le visite alle case di riposo da parte della famiglia reale di Lussemburgo non sono solo un'occasione per portare gioia agli anziani ma promuove l'importanza della solidarietà sociale e del sostegno intergenerazionale, e più in genere verso il benessere della comunità.
Con questi eventi la famiglia reale svolge un importante ruolo nel promuovere valori di empatia, solidarietà e coesione sociale, elementi fondamentali per una società inclusiva e solidale.
❤️ Retrouvez en photos l’agréable visite du Couple Héritier et du Prince François auprès des résidents du « @ServiorL Jousefshaus » à Remich, à laquelle participait également le Ministre Max Hahn @Mifa_Lu.
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) February 1, 2024
©MGD/S.Margue pic.twitter.com/rkPEuRwb81