La principessa Caterina di Serbia distribuisce doni ai bambini ed alle donne malate di cancro per il Natale
4 gennaio 2024
In un gesto di affetto e solidarietà, la Principessa Caterina di Serbia ha portato gioia ai bambini bisognosi ed alle donne malate di cancro durante le festività natalizie del 2023, ed ha compiuto una visita commovente a tre orfanotrofi a Belgrado, distribuendo doni personalizzati ad ogni bambino.
La famiglia reale serba, seguendo una antica tradizione, si è dedicata a visitare le persone bisognose, soprattutto i bambini, in prossimità del Natale.
LEGGI ANCHE : Il Principe Alessandro di Serbia e la Principessa Caterina celebrano la Slava.
Questo gesto è stato reso possibile grazie all'impegno dell'Organizzazione Umanitaria Lifeline di Chicago, fondata dalla stessa Principessa Ereditaria Caterina, che ha contribuito a preparare migliaia di regali, inclusi vestiti, scarpe, giocattoli, sacchetti igienici, libri e materiale scolastico.
Oltre alla distribuzione di doni negli orfanotrofi, la Principessa Caterina ha esteso il suo sostegno alle donne che lottano contro il cancro. Accompagnata dalla presidentessa dell'associazione Donne per le donne, Ana Dornik, la principessa ha visitato l'Istituto di oncologia e radiologia della Serbia, portando conforto e regali alle donne in cura.
LEGGI ANCHE : Il Principe Alessandro e la Principessa Caterina di Serbia con l'ambasciatore coreano alla cerimonia della donazione a 4 ospedali serbi
Il 5 gennaio 2024, la Principessa Caterina e suo marito, il Principe Alessandro, hanno organizzato il tradizionale ricevimento natalizio al Palazzo Bianco di Belgrado, portando gioia a più di mille bambini, mantenendo viva la tradizione di condividere la felicità con chi ne ha più bisogno.
L'impegno della Principessa Caterina nel portare gioia e conforto durante le festività natalizie evidenzia il suo amore per il Popolo e la sua dedizione a sostenere chi è nel bisogno.