Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 06, 2024

Matilde per uguaglianza e inclusione

La Regina Matilde del Belgio in Costa d'Avorio promuove l'uguaglianza di genere e l'inclusione attraverso lo sport. 

5 marzo 2024

Sua Maestà la Regina Matilde del Belgio ha intrapreso una visita in Costa d'Avorio, nel suo ruolo come difensore degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) per le Nazioni Unite, dove ha effettuato numerose visite incentrate sulla sostenibilità ambientale, contro l'erosione costiera. e sull'educazione, con progetti innovativi come scuole costruite con mattoni di plastica riciclata.

Dopo aver visitato una scuola a Yopougon, costruita con mattoni di plastica riciclata, e Grand-Lahou, dove ha osservato gli effetti dell'innalzamento delle acque sulle comunità locali, la Regina Matilde si è  recata allo stadio San-Pédro per promuovere l'uguaglianza di genere e l'inclusione attraverso lo sport. 

LEGGI ANCHE : La Regina Matilde del Belgio in Costa d'Avorio sulla sostenibilità ambientale e sull'educazione

Questa tappa ha sottolineato l'importanza del calcio in Costa d'Avorio, un paese con una forte passione per questo sport che ha vinto la Coppa delle Nazioni Africane.

LEGGI ANCHE : La Regina  Matilde dei Belgi  in visita di lavoro in Costa d'Avorio

La Regina Matilde ha incontrato l'ex calciatore Bakari Koné, la campionessa olimpica di taekwondo Ruth Gbagbi ed i giovani atleti ivoriani allo stadio Laurent Pokou di San Pedro, che insieme hanno discusso dell'importanza dello sport nella loro vita e dei suoi benefici per la coesione.