La Regina Matilde del Belgio in Costa d'Avorio promuove l'uguaglianza di genere e l'inclusione attraverso lo sport.
5 marzo 2024
Sua Maestà la Regina Matilde del Belgio ha intrapreso una visita in Costa d'Avorio, nel suo ruolo come difensore degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) per le Nazioni Unite, dove ha effettuato numerose visite incentrate sulla sostenibilità ambientale, contro l'erosione costiera. e sull'educazione, con progetti innovativi come scuole costruite con mattoni di plastica riciclata.Dopo aver visitato una scuola a Yopougon, costruita con mattoni di plastica riciclata, e Grand-Lahou, dove ha osservato gli effetti dell'innalzamento delle acque sulle comunità locali, la Regina Matilde si è recata allo stadio San-Pédro per promuovere l'uguaglianza di genere e l'inclusione attraverso lo sport.
LEGGI ANCHE : La Regina Matilde del Belgio in Costa d'Avorio sulla sostenibilità ambientale e sull'educazione
Questa tappa ha sottolineato l'importanza del calcio in Costa d'Avorio, un paese con una forte passione per questo sport che ha vinto la Coppa delle Nazioni Africane.
LEGGI ANCHE : La Regina Matilde dei Belgi in visita di lavoro in Costa d'Avorio
La Regina Matilde ha incontrato l'ex calciatore Bakari Koné, la campionessa olimpica di taekwondo Ruth Gbagbi ed i giovani atleti ivoriani allo stadio Laurent Pokou di San Pedro, che insieme hanno discusso dell'importanza dello sport nella loro vita e dei suoi benefici per la coesione.
⚽La Reine rencontre l'ancien footballeur Bakari Koné, la championne olympique de taekwondo Ruth Gbagbi et des jeunes athlètes ivoiriens au stade Laurent Pokou à San Pedro. Ils discutent de l'importance du sport dans leur vie et ses bienfaits pour la cohésion. pic.twitter.com/A5n6AEmv3a
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) March 5, 2024