Articoli in evidenza:

martedì, marzo 05, 2024

Regina del Belgio col presidente ivoriano

La Regina Matilde del Belgio ricevuta dal presidente ivoriano Alassane Ouattara

4 marzo 2024

Sua Maestà la Regina Matilde del Belgio ha intrapreso una visita in Costa d'Avorio dal 3 al 6 marzo 2024, evidenziando il suo ruolo come difensore degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) per le Nazioni Unite. 

Questa visita ha anche incluso incontri con il presidente ivoriano Alassane Ouattara e la partecipazione a varie iniziative legate allo sviluppo sostenibile.

LEGGI ANCHE : La Regina  Matilde dei Belgi  in visita di lavoro in Costa d'Avorio

La Regina Matilde ha dato inizio alla sua visita ufficiale in Costa d'Avorio, sottolineando il suo impegno nei confronti degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Il suo arrivo ad Abidjan, la capitale economica del paese, è stato segnato dall'accoglienza del Ministro della Pianificazione e dello Sviluppo, dando avvio a una serie di impegni ufficiali.

Incontro col Presidente Alassane Ouattara

Uno dei momenti salienti della visita è stato l'incontro col presidente ivoriano Alassane Ouattara, alla guida del paese da oltre un decennio. Questa riunione ha offerto l'opportunità di discutere progressi e sfide legati agli SDG in Costa d'Avorio, riflettendo l'importanza di collaborazioni internazionali nel promuovere lo sviluppo sostenibile.

LEGGI ANCHE: La Regina Matilde del Belgio in una scuola per combattere il bullismo

Durante il soggiorno, la Regina Matilde ha esplorato vari aspetti dello sviluppo sostenibile in Costa d'Avorio. La sua agenda ha incluso la visita ad una ONG impegnata nel miglioramento delle condizioni di vita locali, un ospedale materno-infantile ed un incontro con imprenditrici e studentesse universitarie. Queste attività hanno sottolineato l'impegno della regina nel promuovere iniziative che sostengono gli SDG, in particolare in ambito educativo e sanitario.

Riflettori su Regina Matilde

Con questa visita in Costa d'Avorio, la Regina Matilde conferma il suo impegno costante verso la promozione degli obiettivi di sviluppo sostenibile a livello globale. Attraverso incontri significativi la regina Matilde rafforza i legami diplomatici tra il Belgio e la Costa d'Avorio ma ha anche messo in luce il ruolo cruciale che i leader mondiali possono svolgere nel sostenere cambiamenti positivi e sostenibili.