Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 01, 2024

Sovrani a evento su Gaza

Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Máxima dei Paesi Bassi ad un incontro sull'impatto di Gaza su Amsterdam.

29 febbraio 2024

Le Loro Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Máxima  dei Paesi Bassi avevano parlato con due gruppi di Amsterdam, nella residenza ufficiale del sindaco Halsema, sull'impatto della situazione a Gaza, su Amstgedam. 

Il sindaco Halsema ha moderato le due conversazioni.

La prima conversazione è stata  agenti di polizia, funzionari comunali e operatori giovanili attivi in ​​vari quartieri di Amsterdam, che  tengono stretti contatti con i vari gruppi del loro quartiere e si impegnano a prevenire e gestire le tensioni. 

Successivamente, il re  Guglielmo Alessandro e la regina Máxima hanno parlato con persone di origine palestinese, ebraica e islamica di Amsterdam su come l’attuale situazione a Gaza e in Israele influisce sulla loro vita quotidiana e sulle loro interazioni reciproche. Il tema della discussione era la tristezza e la paura per i propri cari, i sentimenti di insicurezza, i punti di vista diversi, ma anche le iniziative speranzose per riunirsi.

Il 6 novembre 2023, la coppia reale aveva ricevuto presso il palazzo Huis ten Bosch numerosi rappresentanti di organizzazioni, gruppi sociali e iniziative nei Paesi Bassi in relazione alla situazione nei territori palestinesi e in Israele .