Il Re Abdullah II di Giordania consegna la Medaglia del Giubileo d'Argento alle persone ed istituzioni nel Governatorato Maan
29 febbraio 2024
Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania, accompagnato dal principe ereditario Hussien, ha conferito la Medaglia del Giubileo d'Argento alle persone ed istituzioni nel Governatorato Maan, in riconoscimento del loro contributo al servizio della Giordania , in particolare della comunità locale di Maan.Nel suo discorso, il Re Abdullah ha ricordato la sua visita a Ma'an di 25 anni fa, ed ha sottolineato che adesso Ma'an ospita i più grandi progetti di energia solare nel Regno ed altri progetti, indicando che l'ambizione di questo governatorato è attirare più investimenti, espandere lo sviluppo e massimizzare i benefici turistici della città di Petra.
Il Re Abdullah ha espresso il suo apprezzamento per la gratitudine dei fratelli di Gaza nei confronti della Giordania, anche se gli aiuti che attualmente ricevono sono limitati a causa di ciò a cui è esposta la Striscia, sottolineando che la cosa più importante in questo sforzo è che la popolazione di Gaza senta che la Giordania è con loro e non risparmierà alcuno sforzo per aiutarli.
Da parte sua, il governatore di Ma'an Faisal Al-Masaeed ha sottolineato che il giubileo d'argento del Re è la continuazione di un glorioso processo hashemita in cui lo sviluppo nazionale fa parte di un continuo progetto di rinascita, modernizzazione e sviluppo, ed ha sottolineato che negli ultimi anni Ma'an è stata testimone di molte iniziative e risultati reali in molti settori.
Il Re di Giordania ha visitato la residenza del re fondatore ed è stato informato sul progetto di restaurarlo e sostenerlo come edificio storico e museo di grande valore storico e come pietra miliare importante nelle fasi di creazione dello stato giordano.
Il re fondatore (allora principe) Abdullah bin Al-Hussein arrivò a Ma'an il 21 novembre 1920. Questo edificio era chiamato "Quartier generale della difesa nazionale".
His Majesty King Abdullah II bestows the Silver Jubilee Medal on individuals and institutions in #Maan Governorate, in recognition of their contributions in service of #Jordan, especially the local community in Maan pic.twitter.com/gwOiUaiXXu
— RHC (@RHCJO) February 29, 2024