La regina Camilla riceve i finalisti del concorso "500 parole" della BBC
28 febbraio 2024
Sua Maestà la regina Camilla ha ospitato un ricevimento per i finalisti delle "500 parole" della BBC che si è svolto a Buckingham Palace, Londra.I 50 finalisti del concorso di scrittura per bambini, i loro genitori ed i tutori si sono riuniti a Buckingham Palace per un ricevimento esclusivo con la Regina Camilla, che da molto tempo si impegna nel sostenere l’alfabetizzazione e la scrittura creativa, sostenendo il concorso 500 Parole ogni anno dal 2015.
BBC 500 Words è il concorso di scrittura per bambini più celebre del Regno Unito che invita i giovani talenti letterari a scrivere delle storie.
Secondo i termini del concorso, i bambini di età compresa tra 5 e 7 anni e tra 8 e 11 anni scrivono una storia di fantasia utilizzando 500 parole o meno.
La finale di quest'anno sarà trasmessa in un'edizione speciale di The One Show della BBC giovedì 7 marzo in concomitanza con la Giornata mondiale del libro.
Celebrating young writers at the #500Words Grand Final 📚
— BBC The One Show (@BBCTheOneShow) February 28, 2024
The 50 finalists of the children’s writing competition gathered at Buckingham Palace today for an exclusive reception with Her Majesty, The Queen.
Find out more on tonight’s #TheOneShow 👉 https://t.co/6cMksPJc5T pic.twitter.com/Nmym0E87bY