La Regina Letizia di Spagna presiede l'evento della Giornata Mondiale delle Malattie Rare
5 marzo 2024
Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna si è recata a Siviglia per presiedere l'evento della "Giornata Mondiale delle Malattie Rare" organizzato dalla Federazione Spagnola delle Malattie Rare (FEDER), all'insegna del motto “Nelle malattie rare, prevenire è meglio che curare ?"Da diversi anni Doña Letizia si impegna nella lotta contro le malattie rare, evidenziando l'importanza della ricerca, diagnosi precoce, e accesso a cure, ed anche il progresso della Federazione Spagnola delle Malattie Rare (FEDER).
Negli anni Feder è cresciuta notevolmente, dall'inizio con solo 7 entità ora comprende 418 organizzazioni, dimostrando un enorme sviluppo nel sostegno alle malattie rare.
Doña Letizia supporta la FEDER da oltre 15 anni, condividendo i valori e gli obiettivi dell'organizzazione e promuovendo attivamente la loro causa.
Discorso della Regina Letizia
Il Ruolo della Regina Letizia
La Regina Letizia si impegna nella Lotta contro le Malattie Rare da diversi anni, durante i quali ha fortemente promosso la consapevolezza ed il sostegno per le malattie rare.
Il suo impegno costante e la sua presenza agli eventi correlati sottolineano il suo ruolo cruciale nel portare attenzione e risorse a questo importante settore della salute pubblica.
La Reina entrega los premios FEDER 25 aniversario a:
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 5, 2024
🔹Moisés Abascal (ADAC) y Francesc Valenzuela (ACNEFI) por su capacidad para transformar la sociedad
🔹Xabier Caballero (AMFQ) y Carmen López (FEGEREC) por su trabajo en la prestación de servicios
🔹Martín Jiménez (HHT… pic.twitter.com/8LBGwqfChx