Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 08, 2024

Re di Svezia al Forum della Pesca

Il re Carlo Gustavo di Svezia alla conferenza Fish Forum 2024 

6 marzo 2024

Sua Maestà il re Carlo XVI Gustavo di Svezia ha partecipato alla conferenza Fish Forum 2024, un importante evento annuale che riunisce professionisti, imprenditori, autorità e rappresentanti scientifici per discutere lo sviluppo della pesca sostenibile in Svezia.

Fiskeforum 

Il Fiskeforum 2024 rappresenta un punto di incontro fondamentale per chi opera nel settore della pesca in Svezia. Durante l'evento, tenutosi all'Hotel Hasselbacken a Stoccolma, partecipanti di varie categorie hanno avuto l'opportunità di confrontarsi su temi cruciali per lo sviluppo sostenibile del settore.

Organizzatori e Collaborazioni

L'evento è stato organizzato da diverse entità, tra cui l'Agenzia svedese per l'agricoltura, l'Autorità svedese per il mare e l'acqua, e numerosi altri partner. La collaborazione tra queste organizzazioni dimostra l'importanza di un approccio congiunto nella promozione della pesca sostenibile.

Discorso del Re di Svezia

Nel suo discorso, il Re di Svezia ha espresso preoccupazione per la situazione degli stock ittici, sottolineando l'importanza di affrontare la questione con urgenza. Il suo intervento ha messo in luce la necessità di promuovere pratiche di pesca che rispettino l'ambiente e garantiscano la sostenibilità delle risorse marine.

La partecipazione del Re al Fiskeforum 2024 ha sottolineato la grave situazione degli stock ittici, ma anche la necessità di un forte impegno verso la promozione di una pesca sostenibile in Svezia.