Articoli in evidenza:

sabato, marzo 09, 2024

PowHer Festa della Donna

Il principe Alberto e la principessa Stefania di Monaco insieme per la Festa della Donna

8 marzo 2024

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco , insieme a sua sorella, la Principessa Stefania, hanno partecipato alla iniziative "PowHer" per sostenere la promozione dei diritti delle donne e la sensibilizzazione sul tema della parità di genere.

La principessa Stefania era anche presente in rappresentanza della sua associazione Fight Aids Monaco, che condivideva uno stand comune con la Croce Rossa monegasca.

PowHer ha organizzato varie attività, tra cui dibattiti su stereotipi di genere, tavole rotonde con donne imprenditrici e forum sulla parità di genere. Inoltre, è stata data grande rilevanza alla lettura di poesie e ad altre forme di espressione artistica, sottolineando la ricchezza e la diversità delle voci femminili.

Un momento particolare è stata la creazione dell'Albero dei Desideri da parte dell'artista monegasco Anthonio Alberti. Anche il Principe Alberto e la Principessa Stefania hanno attaccato un biglietto sull'albero, simbolo di speranza e desiderio collettivo per un futuro di uguaglianza e libertà. Le parole scelte dai principi sono state "Libertà" e "Uguaglianza, gentilezza, insieme".

Con la loro presenza all'evento di PowHer il Principe Alberto e la Principessa Stefania hanno mostrato il loro sostegno alla lotta per i diritti delle donne e per la promozione di una società più equa e inclusiva.