Articoli in evidenza:

sabato, marzo 09, 2024

Principe di Galles Notpla e Levy

Il Principe di Galles al Kia Oval per l'innovazione sostenibile col contratto tra Notpla e Levy 

8 marzo 2024

Sua Altezza Reale il Principe di Galles per sostenere l'innovazione nel settore degli imballaggi sostenibili, si è recato al Kia Oval Cricket Ground per festeggiato il nuovo contratto acquisito da Notpla con Levy UK, una delle principali società di catering del Regno Unito.  Notpla è un'azienda pioniera nella produzione di imballaggi alimentari a base di alghe.

Il Principe di Galles per l'Innovazione Sostenibile

Questa  visita non solo sottolinea il sostegno del principe William verso soluzioni ambientali innovative, ma mette anche in risalto il successo e l'importanza del premio Earthshot, che nel 2022 aveva premiato Notpla.

Il Principe di Galles ha scelto il Kia Oval Cricket Ground come luogo simbolico per celebrare l'importante contratto ottenuto da Notpla, enfatizzando l'impegno nella promozione di pratiche sostenibili. 

Notpla

Notpla, premiata nel 2022 con l'Earthshot Prize grazie al suo impegno per la sostenibilità, ha recentemente annunciato una nuova partnership con Levy UK. Questa collaborazione permetterà la distribuzione di oltre 75 milioni di imballaggi alimentari senza plastica nei prossimi tre anni, rappresentando un passo significativo verso la riduzione dell'impatto ambientale nel Regno Unito e in Irlanda.

Principe William

L'interesse e il sostegno del Principe di Galles per Notpla non sono nuovi. Già dall'anno precedente, il principe William aveva facilitato il dialogo tra Notpla e Levy UK, dimostrando il suo ruolo attivo nel promuovere soluzioni sostenibili e innovative. 

Attraverso il suo coinvolgimento diretto ed il sostegno al premio Earthshot, il Principe di Galles emerge come una figura chiave nella promozione di un futuro più sostenibile, ispirando aziende e individui a contribuire attivamente alla salvaguardia del nostro pianeta.