Articoli in evidenza:

sabato, marzo 09, 2024

Museo Drai Eechelen di Lussemburgo

Il principe Guglielmo e la principessa Stefania visitano la mostra sulle Fortificazioni Storiche di Lussemburgo

8 marzo 2024

Le Loro Altezze Reali il Granduca ereditario Guglielmo e la Granduchessa ereditaria Stefania, insieme al ministro Enrico Thill, hanno inaugurato la mostra "Sub umbra alarum - Lussemburgo, fortezza degli Asburgo 1716-1741". 
Questo mostra ha luogo al Museo Dräi Eechelen, una location storica poiché è situato all'interno delle mura di Fort Thüngen,che fu eretto nel 1732.

La mostra

La mostra "Sub umbra alarum - Lussemburgo, fortezza degli Asburgo 1716-1741" offre una finestra su un periodo significativo della storia lussemburghese, presentando documenti e oggetti che raccontano la vita sotto il dominio austriaco.

Fortificazioni di Lussemburgo

Le fortificazioni di Lussemburgo, risalenti al periodo tra il XV e il XIX secolo, sottolineano il ruolo cruciale che la capitale ha avuto nelle guerre europee. Riconosciute come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1994, queste strutture narrano storie di conflitti, strategie militari e resilienza.

Museo Dräi Eechelen

Il Museo Dräi Eechelen, situato all'interno delle mura di Fort Thüngen, è di per sé un testimone storico. Progettato dall'architetto francese Vauban, il forte rappresenta un elemento chiave nella strategia difensiva di Lussemburgo.