Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 08, 2024

Principi Combattono Violenza Donne

Il principe Haakon e la principessa Mette-Marit di Norvegia alla stazione di polizia di Stovner contro la violenza alle donne

7 marzo 2024

Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia hanno visitato la stazione di polizia di Stovner a Oslo, dove hanno incontrato vari attori e rappresentanti delle organizzazioni locali che lavorano contro la violenza contro le donne. 

Stovner

Stovner è un quartiere situato all'estremo nord-est della città di Oslo. Stovner è il quartiere di Oslo e della Norvegia con la più alta densità di immigrati.

Combattere la violenza contro le donne

Alla vigilia della Festa della Donna, il Principe Haakon e la Principessa Mette-Marit di Norvegia, hanno dimostrato il loro impegno nel combattere la violenza contro le donne, una visita che mira a far luce sui problemi della violenza e sulle misure preventive adottate, come il progetto RISK e il supporto offerto dai centri di crisi. 

Il Principe Haakon e la Principessa Mette-Marit hanno incontrato rappresentanti di organizzazioni come RISK, la missione cittadina della Chiesa, il Centro di crisi, JURK e Alternative to Violence. Hanno discusso gli sforzi in corso e le strategie per combattere la violenza contro le donne. Presenti anche il sindaco di Oslo e il capo della polizia, evidenziando l'importanza di un approccio coordinato.

Visita ai Centri di Crisi

Dopo gli incontri, la coppia reale ha visitato i centri di crisi di Asker, Bærum e Lier, ribadendo il loro sostegno e riconoscimento dell'importante lavoro svolto. Questi centri offrono alloggi sicuri e supporto a chi è esposto alla violenza nelle relazioni intime, sottolineando l'approccio olistico nella lotta contro questo problema sociale.