Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 07, 2024

Principessa Claire e Lotteria Nazionale

La Principessa Claire del Belgio, vicepresidente della Fondazione Regina Paola, visita la Lotteria Nazionale 

5 marzo 2024

La Principessa Claire del Belgio, recentemente nominata vicepresidente della Fondazione Regina Paola, ha visitato la Lotteria Nazionale, uno dei principali sostenitori della fondazione. 

La collaborazione tra la Fondazione Regina Paola e la Lotteria Nazionale rappresenta un modello di come le istituzioni possono lavorare insieme per il bene comune, cioè sostenere progetti sociali, in particolare quelli volti all'integrazione e alla formazione di giovani vulnerabili. 

All'evento la Principessa Claire e i membri del consiglio di amministrazione della fondazione Regina Paola hanno incontrato i vertici della Lotteria Nazionale, tra cui l'amministratore delegato della Lotteria Nazionale Belga, Jannie Haek. 

L'incontro ha evidenziato il sostegno della Lotteria a numerosi progetti sociali, con una parte significativa dei suoi fondi destinata a iniziative promosse dalla fondazione.

Fondazione Regina Paola

Sotto la guida della Principessa Claire, la fondazione Regina Paola si impegna in quattro aree principali : sostenere progetti sociali e assegnare tre premi (Premio Speranza, Insegnamento e Terra di Futuro). I quattro assi, oltre all'assegnazione di un premio, sono accompagnati da un sostegno economico. 

Principessa Claire

La visita della Principessa Claire alla Lotteria Nazionale dimostra il suo attivo coinvolgimento nelle cause sociali e nella missione della Fondazione Regina Paola. Attraverso queste azioni, la Principessa Claire si afferma come una figura chiave nel panorama sociale del Belgio, lavorando per il benessere dei giovani vulnerabili e promuovendo una società più inclusiva e solidale.