Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 06, 2024

Ordine Supremo del Rinascimento

Il Re Abdullah di Giordania conferisce alla Regina Rania la onorificenza del Gran Cordone con Brillanti dell'Ordine del Rinascimento 

6 marzo 2024

In occasione del 25° anniversario del suo regno, il Re Abdullah II di Giordania ha conferito alla Regina Rania l'eccezionale onorificenza del Gran Cordone con Brillanti dell'Ordine del Rinascimento, un segno di riconoscimento per il suo servizio distinto e il ruolo di primo piano nello sviluppo della società giordana.. 

Questo riconoscimento riflette il profondo apprezzamento per il ruolo attivo ed i servizi della Regina Rania nella promozione del progresso sociale in Giordania, sottolineando la sua dedizione come moglie e madre, nonché il suo impegno nel valorizzare la posizione delle donne giordane.

Il Re Abdullah e la Regina Rania, uniti in matrimonio dal 1993, hanno sempre condiviso anni di impegno reciproco, e la carriera di successo di Abdullah deve molto anche alla presenza costante e al sostegno di Rania, che lo ha sempre affiancato nel suo percorso regale.

Ordine Supremo del Rinascimento

L'Ordine Supremo del Rinascimento, istituito nel 1917 dallo Sharif della Mecca, Hussein ben Ali, rappresenta l'onorificenza più prestigiosa della Giordania. Con cinque gradi di riconoscimento, l'Ordine celebra i contributi eccezionali al paese, con un grado speciale di Gran Cordone con Brillanti riservato per onorificenze straordinarie.

Una Lettera di Affetto e Stima

Accompagnando l'onorificenza alla regina Rania, il Re Abdullah ha pubblicato una lettera esprimendo affetto e orgoglio per il ruolo della regia come compagna di vita e madre, così come per il suo incessante impegno a favore del popolo giordano e della valorizzazione delle donne.