Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 06, 2024

25 anni del regno di Re Hamad del Bahrein

Il Giubileo d'Argento del Re Hamad di Bahrein: Un Regno di Progresso e Tradizione

6 marzo 2024

In occasione del 25° anniversario del regno di Re Hamad del Bahrein, avvenuto il 6 marzo 2024, la nazione si è unita in una celebrazione che ha messo in luce il percorso di progresso e la ricca eredità culturale del paese. 

Il Re Hamad del Bahrein ha celebrato il suo giubileo d'argento con una giornata ricca di eventi. Il discorso nazionale e la foto di famiglia con figli e nipoti sono stati un momento di festa, ma anche un'occasione per riflettere sui traguardi raggiunti e sui piani per il futuro. Il Re Hamad ha ricordato l'eredità di suo padre e riaffermato l'impegno verso il progresso nazionale e il benessere della sua gente.

Storia di Bahrein

La storia di Bahrein e della sua dinastia regnante, gli Al Khalifa, risale al 1783, quando Ahmed ibn Muhammad ibn Khalifa stabilì il proprio dominio sull'arcipelago. Sotto il protettorato britannico fino al 1971, il Bahrein ha conservato la propria identità, mentre abbracciava gradualmente i cambiamenti necessari per il progresso nazionale. Con l'indipendenza nel 1971, Issa II divenne l'emiro, inaugurando una nuova era che suo figlio, Hamad, avrebbe ulteriormente definito con la trasformazione del Bahrein in un regno nel 2002.

25 anni di Regno

L'ascesa al trono di Re Hamad nel 1999, dopo la morte di suo padre, l'emiro Issa II, ha segnato l'inizio di un'era di modernizzazione e riforma. Il Bahrein è una nazione moderata, aperta alle minoranze, posizionandosi come un centro di tolleranza e progresso nel Golfo.