Il Duca e la Duchessa di Edimburgo visitano Staffordshire
5 marzo 2024
Le Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Edimburgo, il Principe Edoardo e Sofia, hanno compiuto una visita a Staffordshire, mettendo in evidenza il loro impegno per il benessere delle comunità locali.Attraverso un tour che ha incluso un club di boxe, il quartier generale della polizia, e la Rising Brook Church Parish Association, hanno dimostrato il loro sostegno a progetti che combattono la criminalità giovanile, promuovono lo sport, e forniscono servizi essenziali alla comunità.
Right Stuff Boxing Club
La giornata è iniziata con la visita al Right Stuff Boxing Club, dove il Duca e la Duchessa hanno incontrato giovani atleti, inclusa Lacey Douglas, 11 anni. Questo progetto mira a contrastare la criminalità giovanile e i comportamenti antisociali attraverso lo sport.
Incontro con la Polizia
Successivamente, al quartier generale della polizia dello Staffordshire, hanno partecipato a sessioni di primo soccorso, apprendimento forense e comunicazioni radio, evidenziando l'importanza della formazione professionale per i giovani ufficiali.
Rising Brook Church Parish Association
Il tour è proseguito con la visita alla Rising Brook Church Parish Association, dove hanno constatato l'impatto positivo dell'organizzazione sulla comunità locale, inclusi servizi di supporto.
Il Duca e la Duchessa hanno contribuito a preparare il cibo da distribuire presso il banco alimentare della chiesa e hanno incontrato la popolazione locale che utilizza i servizi del centro. Questi includono un gruppo per neonati e bambini piccoli, lezioni di artigianato e attività per giovani.
Tecnologia di realtà virtuale
Infine il Duca e la Duchessa di Edimburgo hanno sperimentato una tecnologia di realtà virtuale che assiste i giovani nel prendere decisioni consapevoli, sottolineando l'importanza dell'innovazione nel supporto alla comunità.
At Rising Brook Community Church, Their Royal Highnesses heard more about the resources which the church is providing for the local community.
— The Royal Family (@RoyalFamily) March 6, 2024
The Duke and Duchess helped prepare food for distribution at the church’s food bank and met local people who use the centre’s… pic.twitter.com/BOwFh4Al7T