Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 06, 2024

Duca e Duchessa di Edimburgo a Staffordshire

Il Duca e la Duchessa di Edimburgo visitano Staffordshire

5 marzo 2024

Le Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Edimburgo, il Principe Edoardo e Sofia, hanno compiuto una visita a Staffordshire, mettendo in evidenza il loro impegno per il benessere delle comunità locali. 

Attraverso un tour che ha incluso un club di boxe, il quartier generale della polizia, e la Rising Brook Church Parish Association, hanno dimostrato il loro sostegno a progetti che combattono la criminalità giovanile, promuovono lo sport, e forniscono servizi essenziali alla comunità.

Right Stuff Boxing Club

La giornata è iniziata con la visita al Right Stuff Boxing Club, dove il Duca e la Duchessa hanno incontrato giovani atleti, inclusa Lacey Douglas, 11 anni. Questo progetto mira a contrastare la criminalità giovanile e i comportamenti antisociali attraverso lo sport.

Incontro con la Polizia

Successivamente, al quartier generale della polizia dello Staffordshire, hanno partecipato a sessioni di primo soccorso, apprendimento forense e comunicazioni radio, evidenziando l'importanza della formazione professionale per i giovani ufficiali.

Rising Brook Church Parish Association

Il tour è proseguito con la visita alla Rising Brook Church Parish Association, dove hanno constatato l'impatto positivo dell'organizzazione sulla comunità locale, inclusi servizi di supporto.

Il Duca e la Duchessa hanno contribuito a preparare il cibo da distribuire presso il banco alimentare della chiesa e hanno incontrato la popolazione locale che utilizza i servizi del centro. Questi includono un gruppo per neonati e bambini piccoli, lezioni di artigianato e attività per giovani.

Tecnologia di realtà virtuale 

Infine il Duca e la Duchessa di Edimburgo hanno sperimentato una tecnologia di realtà virtuale che assiste i giovani nel prendere decisioni consapevoli, sottolineando l'importanza dell'innovazione nel supporto alla comunità.