Il Re Felipe di Spagna riceve i vincitori del concorso 'Cos'è per te un Re?'
4 marzo 2024
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha ricevuto, presso il Palazzo Reale del Pardo, i 40 studenti vincitori delle ultime due edizioni del concorso "Cos'è per te un Re?", organizzato dalla Fondazione Istituzionale Spagnola (FIES) e patrocinato dalla Fondazione Orange, il cui obiettivo è avvicinare agli alunni delle scuole la figura del Re e della Corona, nonché far conoscere il ruolo che la Costituzione riserva alla Monarchia.Concorso "Che cosa è per te un re?"
Il Re Felipe ha accolto gli studenti vincitori delle 41ª e 42ª edizioni del concorso, accompagnato dai rappresentanti della Fondazione Istituzionale Spagnola e della Fondazione Orange.
Al concorso "Che cosa è per te un re?", il Re Felipe ha volto valorizzare la creatività giovanile, parlando direttamente con i giovani, ascoltando con attenzione la loro visione della Monarchia con le loro opere creative, dall'arte digitale alla robotica.
LEGGI ANCHE Il Re Felipe di Spagna assegna le Borse di studio Iberdrola
Fondazione Istituzionale Spagnola e Fondazione Orange
Entrambe le fondazioni giocano un ruolo cruciale nel promuovere l'istruzione e la cultura in Spagna. La FIES, con il suo impegno nel diffondere i valori monarchici, e la Fondazione Orange, attraverso il suo sostegno all'innovazione e all'educazione, mostrano come la collaborazione possa portare a risultati significativi per la società.
LEGGI ANCHE : Il Re Felipe di Spagna partecipa al tradizionale ringraziamento al Cristo di Medinaceli
Recorrido del Rey por los diferentes proyectos del certamen "¿Qué es un Rey para ti?", organizado por la @FundacionFIES para fomentar la creatividad de escolares de toda España a través de sus trabajos sobre la institución.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 4, 2024
➡️https://t.co/Isf75Gl7fX pic.twitter.com/B7Nq4HUdwp