Articoli in evidenza:

martedì, marzo 05, 2024

Cos'è per te un Re ?

Il Re Felipe di Spagna riceve i vincitori del concorso 'Cos'è per te un Re?'

4 marzo 2024

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha ricevuto, presso il Palazzo Reale del Pardo, i 40 studenti vincitori delle ultime due edizioni del concorso "Cos'è per te un Re?", organizzato dalla Fondazione Istituzionale Spagnola (FIES) e patrocinato dalla Fondazione Orange, il cui obiettivo è avvicinare agli alunni delle scuole la figura del Re e della Corona, nonché far conoscere il ruolo che la Costituzione riserva alla Monarchia.

Concorso "Che cosa è per te un re?"

Il Re Felipe ha accolto gli studenti vincitori delle 41ª e 42ª edizioni del concorso, accompagnato dai rappresentanti della Fondazione Istituzionale Spagnola e della Fondazione Orange.

Al concorso "Che cosa è per te un re?", il Re Felipe ha volto valorizzare la creatività giovanile, parlando direttamente con i giovani, ascoltando con attenzione la loro visione della Monarchia con  le loro opere creative, dall'arte digitale alla robotica. 

LEGGI ANCHE  Il Re Felipe di Spagna assegna le Borse di studio Iberdrola

La mostra ha offerto una panoramica delle diverse interpretazioni del tema della monarchia, con gli studenti che hanno utilizzato sia tecniche tradizionali che digitali per esprimere le loro idee.  Il concorso mira a stimolare la riflessione dei giovani sulla monarchia ed il suo ruolo nella società contemporanea. Inoltre attraverso la creatività, gli studenti esplorano temi come la convivenza, la solidarietà e la democrazia, contribuendo a una comprensione più profonda della prima istituzione dello stato.

Fondazione Istituzionale Spagnola e Fondazione Orange

Entrambe le fondazioni giocano un ruolo cruciale nel promuovere l'istruzione e la cultura in Spagna. La FIES, con il suo impegno nel diffondere i valori monarchici, e la Fondazione Orange, attraverso il suo sostegno all'innovazione e all'educazione, mostrano come la collaborazione possa portare a risultati significativi per la società.

LEGGI ANCHE : Il Re Felipe di Spagna partecipa al tradizionale ringraziamento al Cristo di Medinaceli