Articoli in evidenza:

domenica, marzo 03, 2024

Regina Sofia premiata dalle Isole Baleari

La Regina Sofia di Spagna riceve la più alta onorificenza delle Isole Baleari

29 febbraio 2024

Sua Maestà la Regina Sofía di Spagna ha ricevuto la più alta onorificenza delle Isole Baleari, durante la cerimonia dei Premi Ramón Llull 2024, che si è svolta nel cuore storico di Palma di Maiorca. 

La regina Sofia di Spagna, madre di re Felipe VI, ha partecipato alla consegna dei Premi Ramón Llull 2024 ai sedici vincitori che hanno contribuito in diversi modi ad aiutare la società e la comunità delle Baleari. 

Nella serata la Regina Sofia ha anche ricevuto la Medaglia d'Oro della Comunità Autonoma delle Isole Baleari 2024, "per la sua incrollabile dedizione ai progetti di solidarietà che intraprende ed a beneficio della società, per il suo impegno nel mondo della cultura e per la sua partecipazione a progetti sociali sviluppati in Maiorca e in riconoscimento del suo legame e promozione delle Isole Baleari”. 

La Presidente delle Isole Baleari, Marga Prohens, ha avuto il compito di consegnare la Medaglia d'Oro alla Regina Sofia, che ha detto alcune parole. “Ho il privilegio di godere di queste meravigliose isole e della loro gente da oltre mezzo secolo, insieme alla mia famiglia, dove ci hanno sempre accolto con tanto amore e affetto. Spero di continuare a farlo ancora per molti anni . "

La Medaglia d'Oro è la più alta onorificenza assegnata ogni anno dalle Isole Baleari, che onora persone o entità che si sono distinte nella difesa, promozione degli interessi generali delle Isole Baleari.