Il Granduca Enrico di Lussemburgo visita il Padiglione Realtà Virtuale
28 febbraio 2024
Sua Altezza Reale il Granduca Enrico di Lussemburgo si è recato all'Abbazia di Neimënster, per partecipare alla settima edizione. del Padiglione Realtà Virtuale.Già presente nei due anni precedenti, il Granduca Enrico ha indossato un visore virtuale per scoprire 10 opere premiate a livello internazionale per la loro creatività e innovazione – selezionate dal “Film Fund Luxembourg” per il “Festival del Cinema della Città di Lussemburgo”.
Il Festival cinematografico di Lussemburgo si svolgerà dal 29 febbraio al 10 marzo 2024. Il concorso organizzato durante l'evento vedrà una giuria composta da tre esperti internazionali di “VR” premiare la migliore esperienza di realtà virtuale tra le 10 in gara.
Con il termine realtà virtuale (VR) si identificano vari modi di simulazione di situazioni reali mediante l'utilizzo di computer e l'ausilio di interfacce appositamente sviluppate.
📽️ Le Pavillon #RéalitéVirtuelle est de retour à @neimenster pour une 7e édition. Présent les deux années précédentes, S.A.R. le Grand-Duc a de nouveau enfilé un casque #VR, ce mercredi, pour découvrir 10 œuvres sélectionnées par le @filmfundlux pour le @luxfilmfest. ©MGD pic.twitter.com/apjBqAiJ8F
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) February 28, 2024