Articoli in evidenza:

martedì, marzo 05, 2024

Premi del patrocinio iberoamericano

La Regina Sofia di Spagna consegna i premi del patrocinio iberoamericano della Fondazione Callia

4 marzo 2024

​Sua Maestà la Regina Sofía di Spagna ha partecipato alla cerimonia di premiazione dei premi del patrocinio iberoamericano 2024, che si è svolta presso l'Accademia reale di Belle Arti di San Fernando a Madrid, riconoscendo i contributi significativi di mecenati nell'arte e nella cultura. 

Questo evento, promosso dalla Fondazione Callia, ha evidenziato l'importanza del mecenatismo e dell'impegno sociale nell'arte, con premi attribuiti a personalità distinte nelle categorie spagnola, latinoamericana e internazionale.

La Regina Sofia ha sottolineato il valore del mecenatismo nella cultura iberoamericana, celebrando l'impegno di individui e organizzazioni nel promuovere le arti, e durante la cerimonia ha consegnato i “Premi del Patronage Iberoamericano” a María Amalia León, all'l'imprenditore e collezionista messicano Antonio del Valle Ruiz, ed all'artista francese Daniele Buren.

La cerimonia si è conclusa con un'esibizione musicale di Maridalia Hernández, seguita da un momento di interazione personale tra la Regina Sofia, i vincitori e gli ospiti, rafforzando il senso di comunità e sostegno alle arti.