Articoli in evidenza:

domenica, giugno 11, 2023

Re del Butan in Qatar e UAE

Il Re del Butan era andato in Qatar e negli Emirati Arabi Uniti 

giugno 2023

Sua Maestà il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck è tornato in Bhutan dopo una visita nello Stato del Qatar (dal 30 maggio al 1 giugno) e negli Emirati Arabi Uniti (dal 1 al 3 giugno). 

Con queste visite, il Re del Bhutan ha stabilito solide connessioni diplomatiche e rafforzato i legami fraterni con entrambi i paesi, ed ha potuto aprire nuove prospettive per la cooperazione bilaterale, promuovendo lo sviluppo sostenibile, l'economia, il turismo e la cultura. 

A Qatar, il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck ha incontrato il vice Amir del Qatar, Sua Altezza Sheikh Abdullah bin Hamad Al Thani, per consolidare le relazioni bilaterali tra il Bhutan e il Qatar, ed ha anche potuto incontrare i membri della famiglia reale del Qatar, simbolo di amicizia e rispetto reciproco tra le due nazioni.

LEGGI ANCHE : Nel Bhutan celebrata la Giornata della Foresta Sociale per onorare l'ambientalismo lungimirante di Re Jigme Singye Wangchuck

Il Re del Bhutan  ha avuto importanti incontri con i leader del governo e della comunità imprenditoriale del Qatar. Questi incontri hanno creato un ambiente favorevole per discutere questioni di interesse comune e promuovere la cooperazione economica tra i due paesi.

Il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck ha dimostrato grande affetto per la comunità bhutanese residente a Doha, la capitale del Qatar, ed ha incontrato oltre 800 bhutanesi, offrendo loro un sostegno morale e creando un senso di appartenenza alla loro terra d'origine. 

LEGGI ANCHE : Il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e la Regina Jetsun Pema del Bhutan a Londra per l'incoronazione del Re Carlo III

Dopo la visita in Qatar, il Re del Bhutan ha raggiunto gli Emirati Arabi Uniti, dove è stato ricevuto dal Principe Ereditario di Abu Dhabi, Sua Altezza Sheikh Khaled bin Mohamed bin Zayed Al Nahyan. Questo incontro ha sottolineato l'importanza delle relazioni bilaterali tra il Bhutan e gli Emirati Arabi Uniti, aprendo nuove opportunità di cooperazione nei settori dell'economia, della cultura e del turismo.

Durante il soggiorno negli Emirati Arabi Uniti, il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck ha avuto incontri significativi con i membri delle Famiglie Reali, per gettare le basi per una cooperazione solida e reciproca, condividendo visioni comuni per un futuro migliore. 

Negli Emirati Arabi Uniti il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck ha anche incontrato la comunità bhutanese residente a Dubai, ed oltre 600 bhutanesi si sono radunati per incontrare il loro amato sovrano, esprimendo gioia, gratitudine e un forte legame con la loro Patria.