Il Re Carlo arriva a Pickering col treno trainato da una locomotiva di 100 anni fa (Flying Scotsman).
12 giugno 2023
Sua Maestà Re Carlo III è arrivato a Pickering, nella contea del North Yorkshire, con il treno reale, trainato dalla locomotiva Scozzese Volante (Flying Scotsman).
Lo scopo di questa visita è celebrare il 100° anniversario della locomotiva Flying Scotsman ed anche il 50° anniversario della North Yorkshire Moors Railway.
Nel 1862, le tre principali compagnie ferroviarie britanniche si unirono per lanciare la Flying Scotsman, una linea che collegava Londra a Edimburgo. Nel 1923 la linea fu ammodernata e in memoria di questa storica linea fu intitolata una locomotiva di classe A1. La locomotiva Flying Scotsman è l'ultima del suo genere che è stata conservata.
LEGGI ANCHE : Fascino irresistibile dell'incoronazione
La North Yorkshire Moors Railway è quello che rimane di una vecchia linea che ora funge da spazio dimostrativo dove corrono vecchi treni in mostra. Il Re Carlo ha voluto ricevere informazioni della storia della locomotiva Flying Scotsman che fu la prima a raggiungere la velocità di 160 km/h.
Dopo aver lasciato la stazione, il Re Carlo ha visitato alcuni negozi locali sulla piazza del mercato di Pickering, ed ha firmato il libro dei visitatori.
Infine il Re Carlo ha visitato la Chiesa di San Pietro e Paolo, che contiene alcuni dei set più completi di pitture murali medievali in Gran Bretagna e che sono stati riscoperti per la prima volta dietro l'intonaco solo nel 1852. L'ultima visita reale a questa chiesa risale al 1937 quando La regina Mary ha visitato.
👋Thank you to everyone who welcomed The King to Pickering today!
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 12, 2023
In this North Yorkshire Market Town, His Majesty had the chance to celebrate 50 years of @NYMR, sample some local produce, and learnt more about the town’s history: https://t.co/hZ71vjCuaf pic.twitter.com/b3iIP4zkcq