La Regina Paola consegna i diplomi agli artisti della Cappella musicale della Regina Elisabetta
2 giugno 2023
La Regina Paola del Belgio ha presieduto la cerimonia di consegna dei diplomi agli artisti che hanno studiato nella prestigiosa Queen Elisabeth Music Chapel.
La Regina Paola riveste il ruolo di Presidente Onorario della Queen Elisabeth Music Chapel, che alla cerimonia era accompagnata dal Re Alberto II.
La cerimonia di consegna dei diplomi è il culmine di un intenso periodo di studio e formazione per questi giovani talenti, che hanno avuto l'opportunità di perfezionare le proprie capacità vocali o strumentali durante il loro soggiorno presso la residenza.
LEGGI ANCHE : Premio Regina Paola Didattica
La Cappella musicale Regina Elisabetta è stata fondata nel 1939 dalla regina Elisabetta, una grande appassionata di musica e artista. Questa istituzione ha lo scopo di offrire opportunità di studio e formazione a giovani talenti belgi e stranieri. Ogni anno, circa 70 artisti entrano in residenza presso la Queen Elisabeth Music Chapel con l'obiettivo di migliorare le proprie capacità vocali o strumentali e di dare impulso alla propria carriera musicale.
👍 Koningin Paola reikt, als Erevoorzitter van de Koningin Elisabeth Muziekkapel, de Artist Diploma’s uit aan de artiesten in residentie, ter afsluiting van hun cyclus bij de Koningin Elisabeth Muziekkapel. pic.twitter.com/Pg3EfTX7px
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) June 2, 2023