Messaggio del Re Carlo per il tragico incidente ferroviario avvenuto in India
Sua Maestà il Re Carlo III ha inviato un messaggio per esprimere le sue più sincere condoglianze all'India per il tragico incidente ferroviario accaduto a Balasore, nello stato indiano dell’Orissa, nell’est del Paese.Più di 300 morti e più di 900 feriti è il bilancio di questo incidente ferroviario
Secondo la ricostruzione della rete ferroviaria locale due treni passeggeri che andavano in direzioni opposte (il Coromandel Express e il Howrah Superfast Express) si sono scontrati. Uno dei due è deragliato e nello scontro è stato coinvolto anche un treno merci fermo poco distante.
LEGGI ANCHE : Il re Carlo III incoronato nell'abbazia di Westminster
Tappe principali della cerimonia della incoronazione di Re Carlo III
La dinamica degli eventi non è ancora chiara ma si pensa possa essere stato un errore umano
Ecco il messaggio del Re Carlo :
"Sia io che mia moglie siamo rimasti profondamente scioccati e rattristati dalla notizia di questo terribile incidente fuori Balasore. Vorrei esprimere le nostre più sentite condoglianze alle famiglie di tutti coloro che hanno perso la vita in modo così tragico.
Spero che sappiate che l'India e il popolo indiano occupano un posto speciale nei nostri cuori. Ho un ricordo particolarmente bello della mia visita in Orissa nel 1980 e dell'incontro con alcuni dei suoi abitanti in quell'occasione.
Prego quindi che possiate trasmettere le nostre più sentite preghiere e la nostra solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti da questa spaventosa tragedia, insieme ai nostri pensieri speciali per la popolazione dell'Orissa.
Carlo R."
The King has sent a message of condolence to the President of India following the train crash in Odisha:
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 5, 2023