La Principessa Anna celebra 30 anni di Royal Logistic Corps a Winchester
1 giugno 2023
Sua Altezza Reale la Principessa Anna ha celebrato il Royal Logistic Corps (RLC) ed ha visto la spettacolare parata per la libertà a Winchester. Come Colonnello in Capo del Corpo, la Principessa Anna ha onorato l'evento con la sua presenza e ha reso omaggio al contributo del RLC alla difesa del Regno Unito.La parata ha coinvolto oltre 500 persone ed è stata la prima parata del Royal Logistic Corps a Winchester dopo che la città gli ha conferito il riconoscimento prestigioso della "Libertà di Entrata" per l'importante ruolo che il Corpo svolge nella comunità.
Il privilegio della Libertà di Entrata è un antico diritto che consente al Corpo di sfilare per la città di Winchester al ritmo dei tamburi, con le spade sguainate, le baionette infilzate e gli stendardi sventolanti. Questo privilegio deriva da un'epoca storica in cui solo le unità militari di fiducia potevano portare armi all'interno dei confini delle città.
In seguito la principessa Anna ha avuto l'opportunità di incontrare numerosi veterani e cadetti che hanno preso parte alla parata, ascoltando le loro storie di coraggio e sacrificio, ed ha espresso il suo sincero apprezzamento per il loro servizio.
Il Corpo Reale Logistico è stato formato nel 1993 dalla fusione di diverse unità militari, tra cui il Royal Corps of Transport, il Royal Army Ordnance Corps, il Royal Pioneer Corps, l'Army Catering Corps e il Postal and Courier Branch of the Royal Engineers. Questa fusione ha dato vita ad un Corpo estremamente versatile e competente, in grado di fornire una vasta gamma di servizi e competenze logistiche.
The Princess Royal today joined the Royal Logistic Corps as they celebrated their 30th anniversary with a freedom parade in Winchester.
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 1, 2023
HRH is Colonel-in-Chief of @UKArmyLogistics, which provides logistic support functions to the @BritishArmy.
🔗 https://t.co/EnmtpvnfK2 pic.twitter.com/aY1uJ6OstE