Il Re Felipe di Spagna alla corrida de la Prensa dell'Associazione della Stampa di Madrid.
4 giugno 2023
La Fiera di San Isidro, un evento di grande rilevanza per la cultura spagnola, ha visto la presenza di Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna.
Il Re Felipe ha assistito alla corrida organizzata dall'Associazione della stampa, che ha concluso la Fiera di San Isidro 2023, con il corpo a corpo tra i toreri Paco Ureña ed Emilio de Justo, che hanno combattuto contro i tori dell'allevamento Victorino Martín.
L'edizione di questa stagione ha celebrato il centenario della Spiga d'Oro, il trofeo dell'ente che premia il vincitore.
LEGGI ANCHE : Real Madrid campione Eurolega 2022-2023
Una delle tradizioni più longeve dell'Associazione della Stampa di Madrid è la Corrida de la Prensa, la cui prima edizione si tenne il 12 giugno 1900 - solo cinque anni dopo la nascita dell'Associazione - nell'antica arena della Puerta di Alcala.
Con poche eccezioni (1930, 1937, 1991, 1993 e per la pandemia nel 2020 e 2021), la Corrida de la Prensa si è svolta puntualmente ogni anno, un evento affascinante e suggestivo che attira ogni anno un numero crescente di appassionati di tauromachia, sia spagnoli che stranieri, desiderosi di assistere a uno spettacolo unico nel suo genere. Dal 1995 la corrida si svolge all'interno del programma della Fiera di San Isidro, anche se al di fuori del suo abbonamento.
El Rey preside la Corrida de la Asociación de la Prensa de Madrid en la Plaza de Toros de las Ventas.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) June 4, 2023
➡️https://t.co/yI2tUwLSYT pic.twitter.com/fuh8Xfw6sv