La regina madre di Spagna, Sofia, visita lo zoo di Madrid in occasione della giornata mondiale degli oceani
8 giugno 2023
In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, la regina madre di Spagna, Sofia, si è unita a un gruppo di scolaresche per sensibilizzare sull'importanza di preservare la flora e la fauna delle acque, iniziativa della Fondazione che porta il suo nome.
Accompagnata dal sindaco d Madrid, José Luis Martínez Almeida, la regina Sofia ha raggiunto la zona dove si è svolto uno spettacolo con i leoni marini, dove si è mostrata affettuosissima con i bambini che sono saliti a salutarla, e dove ha anche accarezzato senza alcun timore un leone marino
Non è la prima volta che la regina Sofia mostra il suo impegno per l'ambiente e il suo sostegno allo zoo di Madrid. L'anno scorso aveva visitato le strutture per i suoi 50 anni dove era andata a vedere i nuovi esemplari di panda.
In occasione della Giornata internazionale per la pulizia delle spiagge 2020, la regina Sofia si era recato presso il comune di Rincón de la Victoria a Malaga per collaborare con una squadra di volontari alla raccolta dei rifiuti dalla costa della zona .
Las curiosas imágenes de la reina Sofía con un león marino en el Zoo de Madrid https://t.co/ROFSRN960q
— Revista ¡HOLA! (@hola) June 8, 2023