Il Re Carlo Gustavo di Svezia e il principe Carlo Filippo ed un evento sull'approvvigionamento energetico
8 giugno 2023
Sua Maestà il Re Carlo XVI Gustavo di Svezia ed il principe Carlo Filippo hanno partecipato ad un evento organizzato dall'Università agraria svedese e dall'amministrazione immobiliare di Stenhammar, il cui tema era "L'approvvigionamento energetico per le fattorie di bovini".Nel suo discorso il re Carlo Gustavo di Svezia ha sottolineato l'importanza dell'approvvigionamento energetico e dell'autosufficienza alimentare del paese, ha evidenziato l'importanza di una produzione alimentare sostenibile per garantire la sicurezza alimentare della Svezia, ed ha dichiarato che la catena alimentare svedese è un fattore di sicurezza che deve essere protetto per il bene di tutti i cittadini.
LEGGI ANCHE : La famiglia reale di Svezia celebra la Giornata Nazionale 2023
Durante il seminario, i partecipanti hanno discusso di diverse soluzioni per l'approvvigionamento energetico sostenibile, l'attenzione è stata posta anche sulle energie rinnovabili, esaminando le opportunità di utilizzo di pannelli solari e accumulatori a batteria.
LEGGI ANCHE : Il re Carlo Gustavo e la regina Silvia di Svezia nella contea di Västra Götaland.
Nel pomeriggio i partecipanti hanno avuto l'opportunità di scoprire alcune delle soluzioni energetiche implementate, pannelli solari, accumulatori a batteria, ed un trattore a biogas e di un mini caricatore.
L'Università svedese di agricoltura (SLU) e l'amministrazione immobiliare di Stenhammar hanno stabilito una collaborazione con l'obiettivo di sviluppare la produzione di carne sostenibile.
Stenhammar si trova a Södermanland, nelle immediate vicinanze di Flen, un'area che ospita moderne attività agricole e forestali.