Il Duca di Kent nomina la nuova scialuppa di salvataggio RNLB Duca di Edimburgo
5 giugno 2023
Il Duca di Kent ha ufficialmente nominato la nuova scialuppa di salvataggio RNLI, RNLB Duca di Edimburgo, durante una cerimonia che si è tenuta alla stazione della scialuppa di salvataggio di Wells-next-the-sea.
Questa nominazione è un omaggio all'impegno di lunga data del Duca di Edimburgo nei servizi marittimi e al suo sostegno all'ente di beneficenza RNLI.
La famiglia reale ha un legame speciale con la Wells Lifeboat Station, avendo già nominato due scialuppe di salvataggio in passato. La Regina Elisabetta II era la patrona dell'RNLI ed il Duca di Kent è il presidente dell'ente dal 1969.
Mark Dowie, amministratore delegato di RNLI, ha espresso gratitudine per l'onore di nominare la scialuppa di salvataggio in onore del duca di Edimburgo. La nuova scialuppa di salvataggio porta con sé una targa speciale che commemora la carriera navale del Duca di Edimburgo.
RNLI è l'associazione che da quasi 200 anni salva le vite umane in mare.
The Duke of Kent, @RNLI President, has officially named the charity’s newest lifeboat, RNLB Duke of Edinburgh, in recognition of the late Duke’s long-standing commitment to maritime services.
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 5, 2023
🔗 https://t.co/LPKHW9wmfI pic.twitter.com/om5Kn03rAU