Il principe Francesco di Lussemburgo è stato battezzato nella chiesa di Fischbach
3 giugno 2023
Il principe Francesco di Lussemburgo, il secondo figlio del granduca ereditario Guglielmo e della granduchessa ereditaria Stefania, ha ricevuto il sacramento del battesimo nella chiesa di Fischbach, situata vicino al castello dove risiede la famiglia.Questo evento ha sorpreso tutti poiché non era stato annunciato in anticipo e solo la famiglia granducale si è riunita nella piccola chiesa vicino alla loro residenza.
Adesso il piccolo principe Francesco, nato il 27 marzo 2023 e terzo in linea di successione al trono granducale, fa parte della comunità cristiana, in quanto è stato battezzato dal cardinale Jean-Claude Hollerich, arcivescovo di Lussemburgo.
La principessa Alessandra, appena sposata da un mese, ha partecipato alla cerimonia da madrina mentre il padrino è stato il conte Cristiano di Lannoy, uno dei fratelli della granduchessa ereditaria Stefania.
La maggior parte della famiglia granducale e della famiglia Lannoy ha partecipato alla cerimoia religiosa e l'unico assente era il principe Sebastiano, che si era recato in Giordania per rappresentava la famiglia granducale alle nozze del principe ereditario Hussein.
Il principe Felice, il fratello minore di Guglielmo, era presente al battesimo insieme a sua moglie, la principessa Claire ed ai due figli, la principessa Amalia e il principe Liam di Nassau.
Anche il principe Luigi di Lussemburgo, terzogenito della coppia granducale, ha partecipato al battesimo dei nipoti insieme ai suoi due figli, il principe Gabriele e il principe Noè di Nassau.