Il Principe Alberto di Monaco inaugura tre sculture monumentali al complesso del Larvotto
3 giugno 2023
Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco si è recato al complesso del Larvotto, nei pressi del nuovo quartiere Mareterra, per inaugurare le sculture dell'artista Bernardo Bezzina.
Questa nuova opera, composta da tre statue, è stata installata sull'argine del complesso del Larvotto a Monaco. Quest'opera si unisce al Percorso delle Sculture Rainier III allestito dall'Assessorato agli Affari Culturali in occasione del centenario dell'ex sovrano.
Questa opera è stata realizzata in un laboratorio situato a Pietrasanta, in Toscana. Intitolata "Tre elementi", si compone di tre colonne in bronzo di altezza 10, 12 e 15 metri che, ai loro occhi, evocano tronchi d'albero carbonizzati. L'artista voleva che questa scultura fosse l'immagine dei tre cipressi piantati davanti a una casa provenzale, simboleggiando l'ospitalità che si può trovare lì.
L'installazione delle opere di Bernardo Bezzina nel complesso del Larvotto testimonia l'impegno del Principato di Monaco nel promuovere l'arte e l'arricchimento culturale della comunità.