Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 07, 2024

Regina Matilde visita GoodPlanet

La Regina Matilde del Belgio visita la organizzazione GoodPlanet per la sostenibilità e l'educazione ambientale

6 febbraio 2024

Sua Maestà la Regina Matilde del Belgio, ancora un'altra volta, continua a dimostrare il suo forte impegno verso la sostenibilità e l'educazione ambientale, partecipando a seminari e laboratori con l'organizzazione Goodplanet. 

Visita a Goodplanet

La regina Matilde ha visitato l'organizzazione Goodplanet a Bruxelles, che celebra il suo 25° anniversario, e durante la visita la Regina Matilde ha interagito con bambini e giovani, promuovendo la sensibilizzazione su temi quali l'economia circolare, il clima e la riduzione dei rifiuti, oltre a pratiche sostenibili come la cucina con verdure di stagione.

LEGGI ANCHE : Messaggio della Regina Matilde del Belgio in occasione della Giornata internazionale dell'educazione

Seminari di Goodplanet

Sono previsti seminari che mirano a promuovere cambiamenti positivi nelle abitudini quotidiane, offrendo soluzioni più sostenibili, e la regina, in qualità di difensore degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, ha mostrato un particolare interesse per le iniziative educative rivolte ai giovani.

Workshop 

Durante la visita, la regina ha partecipato ad un workshop sull'importanza di utilizzare prodotti stagionali e locali, presentando esempi come la pastinaca, ha esplorato altre attività, come la trasformazione di un parco giochi in uno spazio più verde ed un progetto di condivisione tra bambini e anziani. La sua presenza ha coinvolto studenti e insegnanti di varie istituzioni, stimolando un dialogo intergenerazionale sulla sostenibilità.

LEGGI ANCHE : La regina Matilde del Belgio all'associazione Formazione di Lavoro con Disabilità visiva

Considerazioni

La regina Matilde del Belgio, in qualità di difensore degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) nominata dalle Nazioni Unite, da diversi anni continua a promuovere la sostenibilità e l'educazione ambientale. 

Con la partecipazione attiva e sostegno ad iniziative come quelle di Goodplanet, la Regina del Belgio sottolinea l'importanza dell'educazione e della sensibilizzazione per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.