Il Re Abdullah di Giordania riceve il Re Filippo dei Belgi a Beit Al Urdun
13 giugno 2023
Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania ha ricevuto il Re Filippo dei Belgi al Palazzo Beit Al Urdun, dove sono state discusse le modalità per consolidare le relazioni tra i due paesi e rafforzare la cooperazione tra loro in vari settori.L'incontro tra i due sovrani è stato caratterizzato da un'atmosfera di cordialità e rispetto reciproco, ed in questa visita di lavoro il Re Filippo è accompagnato dal ministro della difesa belga, Ludivine Dedonder.
Il Re Abdullah II ha tenuto un banchetto in onore del sovrano belga, e questo momento di convivialità ha offerto l'opportunità di approfondire ulteriormente il dialogo su temi di interesse reciproco e ha rafforzato i legami tra le due nazioni.
Un aspetto fondamentale di questa visita è la partecipazione a un'esercitazione militare congiunta tra le forze armate dei due paesi. In particolare, il Reggimento Operazioni Speciali (SOR) del Belgio sta inviando un contingente di 500 militari in Giordania per partecipare all'esercitazione Agile Apex, che si svolgerà dal 5 al 25 giugno.
Il Re Filippo si recherà anche a Ta Al Quayarah, nel sud del Paese, per assistere a un'esercitazione nell'ambiente desertico.
His Majesty King Abdullah II receives King Philippe of the Belgians at Beit Al Urdun and discusses the deep-rooted ties between the two countries and means of expanding them across all sectors#Jordan #Belgium 🇯🇴🇧🇪 pic.twitter.com/D4tH8rG6a6
— RHC (@RHCJO) June 13, 2023