La principessa Lalla Meryem del Marocco a Londra per l'incoronazione del Re Carlo III
6 maggio 2023
Sua Altezza Reale la Principessa Lalla Meryem, sorella del Re Mohammed VI del Marocco, è andata a Londra per partecipare alla solenne cerimonia della incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla del Regno Unito.Alla vigila della incoronazione la Principessa Lalla Meryem aeva partecipato al ricevimento a Buckingham Palace, alla presenza di numerosi invitati (Capi di Stato, membri di Famiglie Reali, diplomatici).
La partecipazione di molte famiglie reali provenienti da tutto il mondo alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III ha dimostrato l'importanza del ruolo della monarchia nella promozione dell'amicizia e della stima tra i diversi paesi.
La figura del sovrano assume un significato simbolico che va ben oltre le funzioni istituzionali, che incarna l'idea di continuità storica e culturale, di stabilità e di unione nazionale, diventando un punto di riferimento per tutti i cittadini.
W il Re !
HRH Princess Lalla Meryem represented, today in London, His Majesty King Mohammed VI, may God assist Him, at the coronation ceremony of King Charles III, Sovereign of the United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland. pic.twitter.com/xo7GibMheg
— Moroccan Diplomacy 🇲🇦 (@Marocdiplo_EN) May 6, 2023