Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 10, 2023

Medaglia Associazione degli Artigiani

La regina Margherita di Danimarca alla cerimonia dell'Associazione degli Artigiani

9 maggio 2023

Sua Maestà la regina Margherita II di Danimarca  ha partecipato alla cerimonia di premiazione delle Medaglie dell'Associazione degli artigiani, che si è tenuta presso il municipio di Copenaghen.

Ancora in periodo di convalescenza per l'operazione alla schiena, durante la cerimonia la regina Margherita è  rimasta sempre seduta, accompagnata dal sindaco di Copenaghen, Sofia Hæstorp Andersen, e dai direttori delle scuole tecniche della capitale.

I 79 vincitori  della medaglia rappresentano 20 diverse professioni ed alla cerimonia, l'associazione ha anche scelto come artigiano onorario dell'anno 2023 il Dr. Bente Klarlund Pedersen.

Ogni anno l'Associazione degli artigiani di Copenaghen ( Haandværkerforeningen i Kjøbenhavn) assegna medaglie ai nuovi artigiani che sono stati recentemente formati e che si sono distinti durante il loro apprendistato o in concorsi specifici per la loro professione. 

L'associazione ha più di 2.200 membri e riunisce dozzine di corporazioni e corporazioni commerciali. Fu fondato nel 1840 da un falegname che voleva riunire i diversi mestieri tecnici e aiutare i suoi colleghi a promuovere la loro arte.