Articoli in evidenza:

sabato, maggio 06, 2023

Sultano del Brunei a Londra

Il Sultano del Brunei a Londra per l'incoronazione del Re Carlo III

5 maggio 2023

Il Sultano Hassanal Bolkiah del Brunei, accompagnato da uno dei suoi figli, il principe Matten Bolkiah, è andato a Londra per partecipare alla cerimonia della incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla del Regno Unito.

Alla vigilia dell'Incoronazione il Sultano del Brunei è stato invitato al ricevimento a Buckingham Palace ospitato dalle Loro Maestà, insieme a numerosi invitati (Capi di Stato, membri di famiglie reali, diplomatici).

La cerimonia dell'incoronazione si tiene all'Abbazia di Westminster a Londra il 6 maggio 2023, dove il nuovo Re Carlo e la Regina Camilla saranno incoronati.

Il Sultano del Brunei ha un forte e particolare legame con il Regno Unito in quanto è stato suddito della regina Elisabetta. Nel 1906 il Brunei, regno islamico dal 1520, divenne protettorato britannico. Hassanal Bolkiah, figlio del sultano Omar Ali Saifuddien III, salì al trono nel 1967. Nel 1959 il Sultanato del Brunei ottenne l'autonomia interna e la sua indipendenza nel 1984.

La figura del sovrano assume un significato simbolico che va ben oltre le funzioni istituzionali e che investe l'immaginario collettivo della nazione, incarnando l'idea di continuità storica e culturale, di stabilità e di unione nazionale.

W il Re !