La famiglia reale svedese ad un evento di beneficenza a favore della World Childhood Foundation, a Gröna Lund
10 maggio 2023
Le Loro Maestà il re Carlo Gustavo, la regina Silvia e la principessa ereditaria Vittoria hanno partecipato a un evento di beneficenza tenutosi a beneficio della World Childhood Foundation a Gröna Lund, un parco divertimenti a Stoccolma.Tutto il ricavato della festa di beneficenza andrà alla Fondazione World Childhood.
Anche la principessa Maddalena, seconda figlia della regina Silvia e vicepresidente onorario della World Childhood Foundation, avrebbe dovuto partecipare, ma a causa della rottura del braccio della sua figlia maggiore, la principessa Leonora, ha deciso di rimanere con lei in Florida, dove risiede con la sua famiglia dal 2018.
Durante il suo discorso, la regina Silvia ha evidenziato i progressi compiuti in materia di diritti dell'infanzia da quando ha fondato la sua fondazione nel 1999. Ha sottolineato il silenzio e il tabù che circondavano l'abuso sessuale sui bambini all'epoca, quando la pornografia infantile per uso privato non era ancora vietata.
La regina Silvia ha anche affrontato le nuove sfide che la sua fondazione sta affrontando, ed ha sottolineato la vulnerabilità dei bambini durante i conflitti e i disastri, rischiando di perdere i propri genitori o di essere separati da loro.