La principessa Maddalena annulla il ritorno in Svezia per stare con sua figlia Leonora che si è rotta un braccio
9 maggio 2023
Sua Altezza Reale la Principessa Maddalena di Svezia ha annullato la sua partecipazione ad un importante evento di beneficenza per l'infanzia, a causa dell'improvvisa rottura del braccio della sua primogenita, la Principessa Leonora, che deve essere operata.La notizia della rottura del braccio della Principessa Leonora è stata diffusa pochi giorni prima della serata speciale della World Childhood Foundation, prevista per il 10 maggio.
La Principessa Maddalena, figlia del Re Carlo XVI Gustavo e della Regina Silvia, ha lavorato per molti anni per la World Childhood Foundation, fondata dalla sua stessa madre nel 1999, e ne è ancora oggi un membro del consiglio.
La World Childhood Foundation è una fondazione internazionale a favore dell'infanzia, fondata dalla Regina Silvia di Svezia nel 1999. La fondazione si impegna a prevenire la violenza e gli abusi sui minori in tutto il mondo, collaborando con organizzazioni locali per proteggere i bambini dalle situazioni di rischio.
Dal 2018 la principessa Maddalena vive a Miami con suo marito Chris O'Neill ed i loro tre figli, la principessa Leonora, il principe Nicola e la principessa Adrienne, ma tra pochi mesi la famiglia tornerà definitivamente in Svezia.