La regina danese Margherita premiata come costumista dell'anno nel film 'Ehrengard - L'arte della seduzione'
3 febbraio 2024
La Regina Margherita di Danimarca ha recentemente ricevuto il prestigioso Premio Roberto come miglior costumista per il suo lavoro artistico nel film "Ehrengard - L'arte della seduzione".
Questo riconoscimento che arriva poco dopo la sua abdicazione, segna il suo notevole talento ed impegno nel processo creativo dietro ai costumi nel cinema e teatro . La Regina Margherita ha un lungo curriculum come artista, con una passione specifica per il cucito e il ricamo. La sua esperienza come costumista e scenografa ha trovato una nuova espressione nel film disponibile su Netflix, "Ehrengard o l'arte della seduzione", per cui ha disegnato oltre 50 costumi.
LEGGI ANCHE : La regina Margherita creerà scenografie e costumi per il film 'Ehrengard'
Dopo aver ricevuto il premio, la Regina Margherita ha affermato : "Sono profondamente grato, commosso e orgoglioso del riconoscimento conferito dal Premio Robert. Ricevere un premio che l'industria stessa assegna mi rende particolarmente felice, ed è stato una gioia e un piacere immenso poter contribuire all'espressione del film. Ringrazio tutta la squadra dietro il film, ma soprattutto ringrazio tutti coloro che hanno reso realtà le mie idee, bozzetti e disegni - non ultimo i talentuosi che hanno cucito e lavorato ai tanti costumi".