La regina Margherita di Danimarca assiste alle prove dello spettacolo 'La regina delle nevi'.
1° novembre 2023
Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca ha assistito alle prove iniziali dell'imminente spettacolo di balletto di Tivoli "La regina delle nevi".
La Regina delle nevi è stato creato nel 2019 da una collaborazione artistica tra la Regina Margherita, la musicista Nanna Øland Fabricius e il coreografo Yuri Possokhov.
Da diversi anni, in occasione dei festeggiamenti di fine anno, al Teatro Tivoli di Copenaghen viene presentato uno spettacolo ideato dalla regina Margherita, che segue da vicino la produzione di Frozen, di cui è direttrice artistica, che si occupa principalmente della scenografia e dei costumi.
La regina Margherita II trova sempre il tempo da dedicare ai suoi progetti artistici, ricamo, acquarello, pittura e scultura.
Nel corso degli anni, la Regina Margherita ha realizzato 8 produzioni di balletto a Tivoli. Oltre a "La regina delle nevi", ""L'amore nella scatola", "Pollicinoe", "Il maialino", "Il soldatino di stagno", "Cenerentola", "Lo schiaccianoci" e "Fuochi d'artificio".
Recentemente, la Regina danese ha potuto ammirare il suo lavoro come regista e costumista per il film Ehrengard su Netflix.