Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 02, 2023

Re Juan Carlos con Leonora

Il Re Juan Carlos di Spagna festeggia, con la famiglia reale, il compleanno della principessa Leonora

31 ottobre 2023

Il Re Juan Carlos  è tornato a Madrid per festeggiare, con la famiglia reale, il diciottesimo compleanno della nipote, la principessa Leonora, l’erede al trono spagnolo. che aveva effettuato il solenne giuramento alla Costituzione.

Nella giornata che ha fatto rivivere i fasti della Monarchia spagnola, è iniziato il nuovo percorso della principessa Leonora di diventare un giorno Regina, ed questa giornata spicca anche il ritorno del Re Juan Carlos in Patria, un momento carico di significato, poiché finora era stato assente dalle cerimonie ufficiali per alcuni presunti scandali finanziari e sentimentali.

LEGGI ANCHE : Leonora, la futura Regina di Spagna che affascina il Mondo

Questo evento è stato molto importante per la Monarchia e per la Spagna in quanto adesso la principessa Leonora potrà sostituire suo padre, Felipe VI, in caso di necessità, e di fatto ha preso il suo ruolo chiave nella linea di successione al trono.

Tuttavia, Re Juan Carlos è stato il grande assente durante la cerimonia ufficiale del giuramento che ha sancito il futuro della Monarchia. Nonostante ciò, il Re Juan Carlos è arrivato in serata da Abu Dhabi con un volo privato per partecipare alla festa privata di compleanno della nipote futura regina, alla residenza del Palazzo del Pardo. 

LEGGI ANCHE : La principessa Leonora di Spagna al suo 18° compleanno giura fedeltà alla Costituzione

Purtroppo, non sono state rilasciate foto ufficiali per questa cerimonia ufficiale per il compleanno di Leonora che ha dato l'occasione alla famiglia reale di Spagna di riunirsi, compreso finalmente eil nonno, il Re emerito Juan Carlos.

Alla festa ha visto la mancanza di alcuni nipoti, come Vittoria, Paolo e Juan Urdangarin, figli dell'Infanta Cristina. I rapporti tra Felipe e le sorelle Cristina ed Elena non sono stati facili negli ultimi anni, complici altri guai finanziari e sentimentali dei consorti delle Infante.

Conclusione

Nonostante le sfide e gli scandali che hanno coinvolto la famiglia reale spagnola negli ultimi anni, il ritorno di Juan Carlos alla celebrazione del 18° compleanno di Leonora simboleggia il desiderio di riconciliazione la famiglia reale e la promessa di una Monarchia sempre più forte. Il candore e la vitalità della principessa Leonora rappresentano la luce che guiderà la Spagna in un futuro monarchico radiante.

Nella foto la principessa Leonora si inchina davanti a suo nonno, dopo aver ricevuto il vello d'oro. 

LEGGI ANCHE : La Principessa delle Asturie Leonor riceve l'Ordine del Toson d'oro